CARESS FLOW

Una scoperta scientifica

favicon francesca frizzi ginecologa

OXYGEN TREATMENT FOR VAGINAL ATROPHY

Caress Flow™

CaressFlow è una scoperta scientifica nata dopo quattro anni di ricerche congiunte di un team di medici.

La presenza di due elementi naturali come l’ossigeno molecolare e l’acido ialuronico creano un sinergismo vincente per migliorare I tessuti vaginali. Come?

L’ossigeno riattiva la microcircolazione attraverso la neoangiogenesi, favorisce la rigenerazione dei tessuti, stimola il turn-over cellulare migliorando il trofismo e l’elasticità tessutale e agisce come battericida anaerobico. L’acido ialuronico ha un elevato potere idratante con azione fisiologica nel mantenimento del turgore, plasticità e forma dei tessuti. Secondo I dati di mercato rilevati nel 2019 , 8,5 milioni di donne sono affette da atrofia vulvo vaginale , 800.000 donne soffrono di bruciore uretrale , 13,5 milioni di candidosi recidivante, 1,5 milioni di lichen e 3,5 milioni di vestiboli te.

Tutte queste patologie sono trattabili attraverso protocolli specifici con la tecnica CaressFlow, la seduta della durata di circa 15- 20 minuti, prevede l’inserimento di una cannula vaginale attraverso cui l’ossigeno ad alta pressione va a veicolare l’acido ialuronico a basso peso molecolare, in questo modo, ed è questa la novità, si ottiene il massimo assorbimento del rimedio nella mucosa vaginale, diversamente dagli ovuli o le creme per esempio.

I risultati testati scientificamente sull’atrofia vulvo vaginale portano a una diminuzione del bruciore dell’85% e ad un aumento della fluidità delle secrezioni dell’81% per le candidosi recidivanti si ha un’assenza delle candidosi dopo tre mesi nel 94% e nell’83% dopo sei mesi il bruciore alla minzione per le donne che soffrono di uretriti recidivanti risulta ridotto dell’82% , il lichen vede una riduzione del prurito e del dolore dell’83% e la vestiboli te vede una diminuzione delle lesioni nell’80%.

Una soluzione indolore, non invasiva, piacevole, senza effetti collaterali, senza rischi per la paziente, ripetibile sempre.

La mini invasività e il basso costo fanno di questa nuova tecnica un goal per benessere intimo femminile.

Informazioni

Scopri di più su CaressFlow™. Leggi tutte le informazioni direttamente sul sito web.