DR. FRANCESCA FRIZZI

Medico Chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia

La dottoressa esegue visite ed ecografie con apparecchiature tecnologiche all’avanguardia
favicon francesca frizzi ginecologa

Entriamo in contatto

Un pò di me:

Sono Francesca Frizzi, Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia a Salò

Nata a Pisa nel 1974, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Verona, specializzandomi poi in Ostetricia e Ginecologia nel 2006 cum laude con curriculum completo di attività ambulatoriale per la PREVENZIONE, la CONTRACCEZIONE e la GESTIONE DELLA DONNA IN GRAVIDANZA.

Ho lavorato presso la Clinica Pederzoli a Peschiera, l’Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda e di Gavardo. Ho esercitato presso l’Istituto Clinica S. Anna a Brescia e a Salò presso Centro Equilibrio.

Lavoro attualmente presso il mio Studio di Francesa Frizzi a Salò. Collaboro anche con Rosi & Partners, Casa di Cura Villa Gemma, l’Istituto clinico Sant’Anna.

ginecologa francesca frizzi mobile

Effettuo sempre a supporto della mia consulenza, ecografie ginecologiche, pelviche e ostetriche utilizzando un ecografo di ultima generazione ( GENERAL ELECTRIC S10) con sonde 3D 4D e Hd live.

icona fertilità

Adolescenza ed Età Fertile

Diventando membro AIGE, dal 2012 seguo con passione i corsi della scuola Toscana di endocrinologia ginecologica per comprendere e curare al meglio i disordini legati al ciclo mestruale sia in età adolescenziale che nella premenopausa.

icona gravidanza

Gravidanza

In epoca prenatale entro la dodicesima settimana propongo test di screening non invasivi e senza rischi di aborto come il BITEST ( licenza numero 61828 presso FETAL MEDICINE FOUNDATION DAL 2008) e test su DNA placentare fetale come neo Bona, Panorama plus e Harmony test.

icona menopausa

Menopausa

Presso l’ambulatorio di Salò eseguo trattamenti laser MonnalisaTouch per alleviare i sintomi della sfera prettamente genitale come secchezza, bruciori, cistiti ricorrenti e i dolori durante i rapporti, caratteristici della donna in menopausa fisiologica e farmacologica.

Il significato del logo

Dettaglio Donna

La società Dettaglio Donna nasce per la divulgazione di conoscenze e per la rivelazione di soluzioni pratiche riguardo il benessere della donna. Si parla ormai di medicina di genere e per questo la società ha come obiettivo la salute femminile sotto tutti i punti di vista.

Il logo “DD” racchiude la filosofia che anima la società:
la D è l’iniziale di Donna, e la parola “Dettaglio” precisa il concetto di unicità della persona, le cui sfaccettature fanno la differenza nella scelta terapeutica rispetto a un’altra.

La D ha anche forma di un arco, e più finemente, dell’ arco giapponese allungato su cui si basa una delle antiche conoscenze zen più profonde: l’arte del tiro con l’arco.

Infatti, l’arco è curvo, mai retto, da cui possono scoccare diverse frecce verso un unico bersaglio ( in Dettaglio Donna si uniranno diversi specialisti al fine di centrare un obiettivo sotto vari punti di vista rimanendo flessibili alle nuove conoscenze e condividendo la propria professionalità con lo scopo di centrare l’obiettivo ).

Per finire, la parola arco ricorda quella greca ARCHÈ , origine, principio di tutte le cose, come è la donna, come LO È UNA madre.

GALLERY

Lo Studio