EMSELLA™

BTL EMSELLA rappresenta una nuova frontiera tecnologica, una svolta per il rinforzo del pavimento pelvico e nel trattamento per incontinenza urinaria.

favicon francesca frizzi ginecologa

EM per Electro-Magnetic e SELLA per sedia in latino

BTL EMSELLA™ utilizza impulsi elettromagnetici focalizzati secondo una metodica brevettata (HIFEM). La sua elevata intensità consente di raggiungere contrazioni sovramassimali dei muscoli pelvici, mentre il paziente( sia uomo che donna) resta comodamente seduto sull’applicatore a poltrona “Emsella™”.

I muscoli del pavimento pelvico sia nell’uomo che nella donna sono i responsabili del controllo della continenza e della prestanza sessuale. L’invecchiamento corporeo, il parto e la riduzione degli ormoni dopo i 50 anni, contribuiscono al decondizionamento muscolare del pavimento pelvico. I possibili effetti di questa perdita di tono muscolare sono l’ incontinenza urinaria, la lassità degli organi genitali esterni con perdita della sensibilita’ fino ad arrivare all’anorgasmia.

Secondo i dati epidemiologici 5 donne su 10 non manifestano il problema al medico. Oltre 200 milioni di persone in tutto il mondo sono affetti da incontinenza. L’incontinenza rappresenta uno dei problemi di salute intimi femminili più disagevoli, anche se in minor percentuale è presente anche negli uomini.

Meccanismo d’azione:

Una singola sessione comporta migliaia di contrazioni muscolari del pavimento pelvico sovramassimali, che sono estremamente importanti nella rieducazione di questa zona muscolare volontaria, ma poco “allenata”

I ben noti esercizi di Kegel aiutano nel mantenimento della forza di questi muscoli, ma la loro intensità rimane lieve rispetto al trattamento EMSELLA™

 

La ricerca scientifica ha dimostrato che il 95% dei pazienti trattati ha riportato un miglioramento significativo della qualità della vita, il 67% dei pazienti trattati ha completamente eliminato l’uso di assorbenti igienici e i risultati sono stati mantenuti durante il follow up a sei mesi.

Presso lo Studio Medico Frizzi è possibile usufruire del pacchetto da 6 sedute due volte alla settimana come da protocollo e di una seduta ogni 90 giorni per il mantenimento ( facoltativo).

Si rammenta la necessita’ di indossare indumenti in puro COTONE.

Per qualsiasi informazione chiama il numero 3499342931.

Informazioni

Scopri di più su Emsella™. Leggi tutte le informazioni direttamente sul sito web.