Monnalisa Touch: la soluzione naturale ai tuoi problemi intimi

favicon francesca frizzi ginecologa
Monnalisa Touch la soluzione naturale ai problemi intimi

Il trattamento laser innovativo per ritrovare la tua femminilità

I disturbi vaginali sono un fenomeno che interessa molte donne, soprattutto durante la pre-menopausa o dopo il parto, e possono influenzare negativamente la qualità della vita di coppia.

Si possono manifestare attraverso diversi sintomi come, ad esempio, secchezza vaginale, bruciore o incontinenza urinaria e, nella maggior parte dei casi, sono legati ad una patologia: la vaginite atrofica.

Questa disfunzione è causata dal repentino calo di estrogeni tipico della menopausa o dell’allattamento che comporta una serie di problematiche come la mancanza di nutrimento e di idratazione delle cellule della mucosa vaginale.

Secchezza intima, rapporti dolorosi e vita di coppia

La secchezza vaginale è una condizione che causa, con il trascorrere del tempo, un progressivo assottigliamento della mucosa, che diventa sempre più sensibile e a rischio di traumi o sanguinamenti.

Spesso confusa come una naturale conseguenza della menopausa, questo fenomeno, può sfociare anche in altre patologie come la cistite vaginale e generare fastidi e disagi.

Un’altra conseguenza della vaginite atrofica è la dispareunia, ossia il dolore durante i rapporti sessuali. Una vagina atrofica, infatti, oltre ad essere sottile e ipersensibile, tende, infatti, a non essere lubrificata.

Così, la donna può avvertire fastidi durante l’atto sessuale a causa di rapporti dolorosi, con conseguente mancanza di libido, deficit orgasmico ed inevitabili ripercussioni sulla relazione di coppia.

Anche l’incontinenza urinaria può essere considerata una conseguenza dell’atrofia vaginale; diversi studi infatti confermano il fatto che sia uno dei problemi più diffusi nelle donne dai 35 anni in su, con evidenti implicazioni sulla qualità della vita dei soggetti che ne soffrono.

Questo fenomeno può assumere varie forme ed intensità: da sforzo, che avviene quando si ha la fuoriuscita di urina dopo un colpo di tosse, alzando dei pesi o ridendo) oppure da urgenza, con una perdita involontaria di urina dovuto alla mancanza di controllo dello stimolo della minzione.

La tecnica naturale che risolve i disturbi alla sfera genitale

Esistono molteplici soluzioni che funzionano contro la secchezza vaginale ma, come nel caso delle terapie ormonali, non tutte le donne sono in grado di assumerle.

Fortunatamente, è attualmente disponibile un sistema innovativo, rapido e senza effetti collaterali in grado di risolvere questo problema che riguarda buona parte delle donne: Monnalisa Touch.

Consiste in un trattamento laser a CO2 con raggi pulsati che esercitano un’azione ristrutturante e rigenerante a livello delle pareti vaginali, che risultano più turgide, gonfie e calde a causa dell’aumento dell’irrorazione sanguigna.

Questo trattamento, che si differenzia da una semplice seduta estetica, agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa provocando delle microlesioni che favoriscono la produzione di nuovo collagene e ricostituzione della mucosa vaginale.

Monnalisa Touch è una terapia prettamente indolore a livello vaginale, ma potrebbe generare un leggero fastidio a livello dell’introito o della vulva a causa della grande presenza di fibre nervose sensitive in quest’area.

Per evitare fastidi o sensazioni spiacevoli, può essere proposta l’applicazione di una pomata anestetica mezz’ora prima dell’intervento.

Già dopo la prima seduta con Monnalisa Touch si assiste ad una netta riduzione delle fastidiose sensazioni di bruciore e prurito, con un conseguente miglioramento della qualità della vita e della sfera sessuale.

In generale, è stato rilevato che i benefici di questo trattamento sono duraturi nel tempo. Buona norma sarebbe mantenere un ritocco vaginale per sensibilizzare la memoria cellulare una volta ogni 12/18 mesi a discrezione della necessità di ogni donna.

Quali sono i risultati dopo il trattamento con Monnalisa Touch?

Come già detto, Monnalisa Touch previene e risolve gli effetti del calo di estrogeni a livello dei tessuti vaginali, riattivando la produzione di collagene.

Questo sistema è la soluzione efficace e ideale per tutte le donne che non vogliono assumere farmaci, affidarsi ad una cura ormonale o subire un intervento chirurgico.

Monnalisa Touch è in grado di trattare anche un altro effetto dell’atrofia genitale: il Lichen Scleroatrofico, un sintomo di cui soffrono molte donne e che si manifesta con infiammazioni e bruciori a livello della mucosa.

Parlando in termini di risultati, è stato testato che con il trattamento laser la percentuale di riduzione dei sintomi dopo circa 3 trattamenti, il bruciore è stato ridotto nell’84% dei casi, il prurito nell’85%, la secchezza nel 96%, la dispareunia del 72% e la lassità nel 90%.

Monnalisa Touch: il parere dell’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani

Secondo gli ultimi studi scientifici validati dalla A.O.G.O.I. (Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani), le donne che hanno effettuato una serie di sedute con Monnalisa Touch iniziano ad avvertire la ricomparsa dei primi sintomi, anche se in forma appiattita, in media dopo 24 mesi.

Per questo, AOGOI ha approvato la procedura Monnalisa Touch™ riconoscendo le caratteristiche uniche di questo trattamento laser, sostenendo la sua efficacia e comprovandone i risultati terapeutici come statisticamente significativi.

URGENZE - EMERGENCIES

Se parli italiano:

Per comunicare con noi scrivere un messaggio su WhatsApp a 3499342931 scrivendo come prima parola “URGENZA!” e poi il testo con la descrizione del problema. Verrete ricontattati il prima possibile. Grazie.

If you don't speak italian:

To get in touch with us, write a message on Whatsapp +39 3499342931 writing as the first word “URGENCY!” And then the text with the description of the problem. You will be contacted as soon as possible.